Su Gologone giugno 2009

Su Gologone è il nostro primo simpatico gattino.

Fabio (mio fratello) me lo ha regalato per il mio 26esimo compleanno. Il micio è stato consegnato esattamente il 30 marzo 2000, il giorno prima del matrimonio!

E’ un gatto molto particolare e, nonostante sia stato castrato, è molto attivo e ne combina di tutti i colori. In realtà ultimamente comincia ad essere un po' vecchietto e preferisce starsene a poltrire, per poi svegliarci alle 6 del mattino con miagolii strazianti.

Quando era giovane, per lo shock della nascita di Davide, si è buttato giù dal balcone fratturandosi una zampina. L’operazione per mettere i chiodi al gatto è costata quasi un milione (di lire!), infatti non c’è stata solo l’operazione, ma anche 3 successive ingessature... Il simpatico gattino, infatti, si è ributtato dal balcone con i chiodi nella gamba, facendoli spostare, è stato quindi ingessato, ma s'è tolto il gesso, poi reingessato, ma se l’è tolto di nuovo, infine steccato e fasciato e questa volta non è riuscito a togliersi nulla!! Dal veterinario lo avevano soprannominato "gatto Houdini".

Ultimamente il poverino ha subito molti altri shock: la nascita di Filippo, l'arrivo di un'altra micina, Loreley, la morte di questa micina, alla quale si era già affezionato, ed infine l'arrivo di Kitty, verso la quale ha ancora un sentimento ambivalente.

Aggiungi commento