NONO GIORNO - Da Lafayette a Houston (Woodlands)

Il Texas non è poi così seccoQuesta mattina colazione con tanto di Waffle e quindi di nuovo in marcia!

Ore 11.18 am

Siamo entrati in Texas!!! Non è poi così secco come ce lo si immagina, almeno qui da queste parti.Il Texas non è poi così secco

Stuckey'sOre 1.00 pm

Ci siamo fermati a mangiare in un ristorante fast food in mezzo al nulla con annesso negozietto di cianfrusaglie souvenir (ad esempio cappelli da texano) e assurdità alimentari (ad esempio pelle di maiale fritta).

Pranzo texanoAbbiamo mangiato dei piatti di carne condita con una salsina burrosissima, toast fritti nel burro....cose molto light insomma.

A Houston il termomentro ha raggiunto i 110°F. Ci sono svincoli contorti e siamo rimasti imbottigliati nel traffico.

La casa di Arianna è in un posto dove non sembra che ci sia nulla, solo foresta, e invece dietro agli alberi è pieno di case. È una bella villetta di legno, con garage, frigo enorme (due frigo enormi), moquette e tutto quello che il nostro immaginario sull'americano medio si aspetta.

Abbiamo passato un pomeriggio di relax in giardino a chiacchierare e poi anche in piscina con tanto di idromassaggio e birra. I bambini sono stati a mollo tutto il pomeriggio. Ci sono anche due bellissimi gatti pesantissimi e buonissimi, si lasciavano torturare da tutti i bambini e anche da me!

Per cena abbiamo mangiato pasta fredda (italiana ovviamente), salsicce e cheescake (era la giornata nazionale del cheescake a quanto pare). Il cheescake era guarnito con mirtilli texani. Non credevo che in Texas crescessero i mirtilli, però erano proprio mirtilli!!!!

La sera siamo andati a fare un giretto per la Downtown, un posticino piacevole con tutto quello che si può desiderare, dai ristoranti al cinema e dalle fontane per far sguazzare i bambini, al canale lungo il quale passeggiare. F. e M. li abbiamo portati col passeggino e infatti si sono addormentati.


Aggiungi commento


Commenti   
0 # Luca 2011-08-05 21:23
Devo spezzare una lancia a favore della pelle di maiale fritta!! Buona e anche leggera, e probabilmente meno grassa di un hamburger di Mc'D.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Qualche foto: