DODICESIMO GIORNO - Da Roswell a Santa Fe

Ore 11.50 (mountain standard time)

Questa mattina abbiamo fatto colazione al Capitol cafè (all'albergo non c'era coloazione inclusa, solo caffè e pop corn...).
Abbiamo mangiato un ottimo burrito, pancakes, omlette.
Dopo la colazione siamo andati a visitare il museo degli alieni. Ci sono un sacco di informazioni sul presunto impatto dell'astronave, prove e controprove, ma leggere tutto era impossibile. Il museo era corredato di un gift shop dove ci siamo un po' sfogati. La cassiera del negozio era chiaramente un ibrido uomo-alieno.
ora, dopo il rifornimento di benizina per l'auto e bibite per noi, ci rimettiamo in marcia verso Santa Fe.

Ore 1.20 pm

siamo passati da vaughn, praticamente l'unico segno di presenza umana dopo roswell. Se si escludono i ranch abbandonati e le mucche che pascolano tra l'erba grigia e gli aridi cespugli. Il paese è composto da basse case a un piano di legno o stuccate con murales, motel dall'aria un po' dismessa, venditori di burritos, una stanzioncina e cose cossì.
la strada poi prosegue nella pianura ondulata. A sud si vedono degli altipiani sollevarsi grigi.
A sud ovest si vedono lontanissime delle montaggne.

Ore 1.50 pm

siamo saliti su un'altura, la prima di una serie di alture parallele che la strada supera salendo e scendendo e offrendo scorci sempre nuovi sulle nuvole perse all'orizzone, la brulla pianura e la cima delle alture con un mumero maggiore di arbusti verdi. siamo a circa 2100m di altitudine e fuori ci sono 83°F, decisamente poco rispetto alle punte dei 110 toccate dalle parti di Houston

Ore 2.40 pm

ci siamo fermati a fare delle foto a 35,37 N e 105,85 O (circa)
Santa Fe turistica negozietti di chincaglierie per ricchi, ristoranti, ma con casette caratteristiche. cenato a del charro. buono, anche se non fanno refill di limonata. io bevuto sangria bianca e luca birra corona . questa notte ci siamo dati all'alcol!!

Aggiungi commento


Qualche foto: