Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgContentDirectPHP has a deprecated constructor in /home/arboresczr/cadonicicosta/plugins/content/DirectPHP/DirectPHP.php on line 23
Stamattina a Santa Fe c'era una bella arietta.
La colazione era abbastanza abbondante con waffle, cereali e volendo anche salsicce. Le brioches però erano congelate.
Prima di partire siamo passati da wal-mart per cercare di fare un po'di spesa per il cvampeggio. Da wal mart vendono di ntutto, un sacco di scaffali di cibo e bibite, ma scarsità di cibi fresco (formaggi, prosciutti, e totale assenza di frutta e verdura.
Siamo ripartiti più o meno verso nordovest.
Intorno a Santa Fe ci sono paesini con case in stile messicano e strane formazioni rocciose. Il paesaggio è ancora brullo, ma suggestivo, con queste paretri rocciose stratificatee e colorate che si innalzano.
Ci siamo fermati a completare la spesa e mangiare a Chama. Qui l'aria è decisamente più fresca e minaccia pioggia. Ci sono più alberi. Ci siamo comprati anche un saccone di pelle di maiale fritta e secca.

Ore 2.20 pm

siamo su un verde altipiano ondulato con alberi rigogliosi, soprattutto conifere, e sullo sfondo le pareti scoscese di montagne stratificate.
Piove.
Fa freschino.

Ore 2.30 pm

siamo entrati in Colorado.
Le poche case sparpagliate hanni l'aspetto di case montane col tetto a punta, mentre quelle vicino a santa Fe e nel resto del New Mexico e nei paesini del texas avevano il tetto piatrto.
Siamo più o meno a 2000 m.
La strada passa ora attraverso valli con boschi di cconifere e betulle. L'erba è verde, fiorellini gialli sul bordo della strada, cavalli che corrono e mucche che pascolano.
la tempeeratura esterna è di 60°F. Credo che stasera per la prima volta avremo bisogno dei vestiti pesanti.

Ore 3.00 pm

Passiamo attraverso Pagosa spring, paesino con un'aria a metà tra un villaggio del west e un paese alpino.
Continua a piovere.

Ore 3.34 pm

foto a strana formazione rocciosa37.2110N 107.2976O

Ore 16.00 pm

stiamo passando in una zona più popolata e con meno boschi

Ore 5.50 pm

siamo appena venuti via da Durango sotto una pioggia torrenziale. A durango abbiamo visto il museo della ferrovia e l'arrivo del trenino a vapore. c'era un bellissimo negozio di oggetti da cowboy in pelle.
Località molto turistica di turismo da sci canoa ecc.
Ora non sembra più di essere su un altopiano ma in alta montagna, un un'ampia valle. Ci sono gli impianti da sci, le cime coperte di abeti.
Il temporale è già finito (è durato meno di mezz'ora)
ci siamo sistemati nel campeggio di Mesa Verde. Il posto è molto bello, in mezzo al parco nazionale e per salire si può ammirare un paesaggio mozzafiato. Questa sera abbiamo cenato con carne alla brace. Qui non si può raccogliere legna nel bosco, ma la vendono all'emporio del campeggio. Pericolo orsi!
Aggiungi commento