Stampa
Valle della Mosella

Attività: Viaggio in treno fino a Metz, visita della città.
Colazione: nel bagagliaio del treno, con cose portate da casa.
Pranzo: Panini portati da casa.
Cena: In ostello con antipasto a scelta, pizza di nome ma non di fatto, formaggio, dolce.
Pernottamento: Ostello di Metz.

La partenza non è stata delle più tranquille: il treno per Basilea che avremmo dovuto prendere ha avuto qualche problemino e si è presentato in stazione con solo tre carrozze strapiene e un bagagliaio per bici minuscolo (e ce n'erano altre 4 oltre a noi).

Abbiamo quindi preso un treno fino a Namur dove finalmente siamo saliti su un treno per Basilea, ovviamente su un altro binario, l'unico con l'ascensore rotto...

Siamo arrivati a Metz senza ulteriori intoppi e abbiamo depositato i bagagli in ostello, una struttura abbastanza grossa e complessa. Ci siamo mangiati i panini portati da casa e quindi siamo andati a fare un giro per la città. Ci sono dei begli angolini sul fiume e la cattedrale è piuttosto imponente, ma è carente di fontanelle e faceva piuttosto caldo (non siamo più abituati).

Dopo la lauta cena servita in ostello, Filippo avrebbe voluto guardare la partita, ma la televisione francese non la passava in chiaro, quindi si è accontentato di addormentarsi con addosso la maglietta dei Diable Rouges ascoltando la radiocronaca di Radio Pop.

Visite: 3326