Giorno 6: Trier (Treviri) → Brauneberg

 

Dopo la splendida notte nella splendida taverna (ci mancavano solo gli orchi) ci siamo rimessi in marcia. Prima però abbiamo fatto una tappa per fare colazione in una pasticceria vista basilica.

Il viaggio è proseguito liscio e senza incidenti, a parte un forte acquazzone nel pomeriggio, ma non è durato molto e il sole e il venticello successivi hanno provveduto ad asciugarci.

La strada oggi seguiva le anse della Mosella tra vigneti e ridenti paesini.

Nel tardo pomeriggio siamo arrivati a Brauneberg.

L'albergo di questa notte compensa quello di ieri e Filippo ha detto che deve essere almeno un 5 stelle per essere così bella la stanza! In realtà si tratta di una pensione abbastanza normale, solo che ci hanno messo in un appartamentino con due camere, cucina e bagno, rispetto a ieri sera tutta un'altra cosa!!!

Per la cena siamo andati in un ristorante nelle vicinanze dove abbiamo avuto qualche problema per il pagamento causa impossibilità di pagare con la visa, per fortuna abbiamo risolto, altrimenti Luca sarebbe dovuto rimanere a lavare i piatti.

Attività: Spostamento in bici da Treviri a Brauneberg

Colazione: Qualche biscottino prima di uscire (nella fantastica taverna non era compresa la colazione) poi colazione in una panetteria / pasticceria.

Pranzo: Pane con pomodorini e pane con crema spalmabile alla nocciola presa in qualche colazione precedente

Cena: ristorante sulla Mosella Jufferblick, a Brauneberg

Pernottamento: Pensione Ostermann a Brauneberg


Aggiungi commento


Qualche foto: