Sabato 13 gennaio siamo stati all’Eremo di Santa Caterina del Sasso.

EremoAbbiamo approfittato del fatto che dovevamo passare da un collega di Luca per prendere il deumidificatore, necessario per dipingere la nuova casa.

Dopo aver pranzato a casa del suddetto collega siamo andati all’eremo.

La giornata era perfetta, incredibilmente calda per essere gennaio e il sole illuminava l’edificio e il lago rendendoli ancora più belli.

TramontoPeccato che la nebbia impedisse una visuale completa del panorama.

La visita è stata breve, del resto anche le ore di sole a disposizione lo erano, infatti quando ci siamo incamminati nuovamente sulla lunga scala che dall’eremo riporta sulla strada, ormai il sole stava tramontando.

EremoL’eremo è costruito a strapiombo sulle rive del Lago Maggiore e ha un’architettura particolare, con porticati che si affacciano sul lago e una chiesetta frutto di molteplici rimaneggiamenti nel corso dei secoli.

CappellettaNella chiesetta si trova inglobata la piccola cappelletta originaria, visibile nelle due foto qua di seguito rispettivamente dall’esterno e dall’interno. Notare nella prima foto i giochi di luce delle vetrate della chiesa sul muro “esterno” della cappelletta.Cappelletta

EremoL’eremo si trova immerso nella splendida cornice del Lago Maggiore.Lago

Lago

Pin It

Commenti offerti da CComment