Goeteborg, 5 agosto 2003

Questo è un giorno di relax in giro per la città di Goeteborg. Nel programmare il nostro viaggio abbiamo deciso sempre di alternare giorni di viaggio e permanenze di almeno due notti nello stesso luogo per recuperare le forze e per fare i bucati necessari. Domani sono previste altre 4 ore di treno verso Oslo.

Ore 11:00

Per le strade di Goeteborg

Dopo una lauta colazione con pane, burro, marmellata, latte, cereali, muesli, the, formaggio, salame, aringhe ecc... ci rechiamo a piedi alla stazione di Kallered e da qui prendiamo il nostro treno per Goeteborg.

Goteborg è una città piacevole circondata da canali. L'abbiamo girata costeggiando questi canali.

Poco dopo il nostro arrivo abbiamo cercato un parchetto per rilassarci e pranzare. Abbiamo comprato un ottimo piatto di merluzzo con le patate al locale mercato coperto (Saluhallen), affollato di impiegati in pausa pranzo. Finalmente un piatto svedese!

Ore 15:00

Il riposino

Dopo pranzo, e dopo un po' di corse nel parco con Davide, è ora di un riposino, per Davide e per i suoi genitori.

Ore 17:00

X-men

Questa è una scultura che abbiamo trovato durante la passeggiata a Goeteborg.

Ore 17:30

Ritorno all'ostello

La lunga passeggiata per la città ci ha portato verso il porto. Dopo un breve riposo siamo andati alla stazione (del 1856 tutta in legno e ripresa nella foto qui di fianco) per prendere il treno per Kallered. Qui ci fermiamo a fare un po' di spesa al supermercato locale. Dopodichè si torna all'ostello per la cena e la nanna.