Nadia

Descrizione Autunno 2001

Sono nata il 28 marzo 1974 a Milano.

Mi sono laureata in biologia nel 1999 con 110 e lode con una tesi sulla resistenza allo stress nel riso.

Il 31 marzo 2000 mi sono sposata e il 29 giugno 2001 è nato Davide, un bel bimbetto.

Ho lavorato all'università per circa un anno e mezzo, un anno pagata, l'altro mezzo più o meno, anzi meno e basta!! Poi sono fuggita dall'ambiente malsano dell'università appena rimasta incinta: ci sono donne incinte che non sopportano più il caffè, a me invece venivano le nausee ad entrare in laboratorio.

Ho cominciato quindi a lavorare per una società che fa un sito per medici, ora sono a casa col bimbo, ma poi riprenderò a lavorare per questa società.

Hobby? Un po' di tutto, anche se il tempo è sempre poco. Mi piace fare foto, una volta le sviluppavo anche, in B/N ovviamente. Ora mi limito a farle e poi sistemarle accuratamente negli album. Mi piace anche dipingere le magliette, ma anche quello è un po' che non lo faccio. Mi sono procurata dal nonno di Luca della cera d'api per fare delle candele, ma anche per quello non ho avuto tempo!

Interessi? Anche quelli sono tanti. Mi piace molto camminare in montagna e con Luca ho fatto tante gite, ma questa primavera ed estate non abbiamo fatto niente perché prima ero incinta e poi c'era il bimbo troppo piccolo. Dalla primavera prossima torneremo a camminare, magari portandoci Davide nello zainetto!! Mi piace leggere, soprattutto fantascienza e fantasy, ho anche giocato molto a D&D, è proprio grazie a questo gioco di ruolo che io e Luca ci siamo conosciuti nel lontano 1991. Leggo un po' di fumetti: Nathan Never, Julia, Jonathan Steele, Dampyr e ogni tanto Dylan Dog, Martin Mystere e Legs. Sono anche una scout del CNGEI dal 1983, ormai non partecipo molto alle attività, ma l'ambiente scout mi piace, ho molti amici scout e quindi non abbandono del tutto l'associazione.