Stampa
Casa e famiglia

2011E un altro anno è andato, la sua musica ha finito, quanto tempo è ormai passato e passerà?

Siamo andati a passare la vigilia di Capodanno a casa del nonno M. Il clima non era per nulla da ultimo dell'anno, c'era un bel sole e quasi caldo.

Abbiamo fatto una bella passeggiata tra i campi dove abbiamo potuto osservare svariate impronte di qualche ungulato, forse caprioli, forse cinghiali.

Abbiamo assistito ad una scena di feroce predazione quando un gatto si è pappato un bell'uccellino dalla pancia gialla che avevamo appena trovato in casa. L'uccellino era rimasto chiuso in casa, cercando di scappare è volato contro un vetro ed è caduto stordito dentro un sacchetto, dal quale l'ho recuperato mentre faceva il finto morto. Sono andata sul balcone, ho aperto leggermente le mani, e quello è schizzato via, cadendo nel giardino.

Non abbiamo fatto in tempo a recuperarlo dall'aiuola che quello si è mosso svolazzando sotto un cespuglio dove lesto lesto se l'è acchiappato il gatto!! Che Natura crudele e spietata! Cry

Per il cenone ci siamo abbuffati con lasagne, rosette, maialino, cotechino ed infine creme caramel, panettone, pandoro e  la key lime pie.

Il vecchio 2011, disegnato da me, Davide e Filippo (utilizzando Filippo come forma) è stato bruciato nel camino, per lasciare posto al nuovo 2012 che ha cominciato col portare dei dolcetti ai bambini! Che bravo 2012! Wink

E per finire: stelline in giardino! Col sottofondo dei botti e dei fuochi che rimbombavano per tutta la valle!

BUON 2012 A TUTTI!!!

[flickr user=95551576@N00 tag="capodanno2012"]

Visite: 5095