Giornata lunghissima.
Dopo aver preso la monorotaia e depositato i bagagli in albergo, siamo andati a mangiare qualcosa in una bancarella in una piazza vicino. Era tutto tema panda, la piazza infatti è la piazza del panda.
Quartiere vicino all'albergo: (questa nella foto non è la piazza del panda, ma la strada a fianco della ferrovia, piena di bancarelle di cibo più o meno bizzarro e cose varie.)
Poi siamo stati a fare un giro nella zona di Ueno e Yanesen.
C'era un parco con tante piante. Alcune aiuole erano costituite da mucchi di piante apparentemente a caso, ma sicuramente c'era stato uno studio dietro per riempire il piu possibile di piante piccoli pezzetti di terra.
Autobus tanto carino:
Signore tanto carine:
Abbiamo fatto merenda vicino alla stazione, in un caffé, che però vendeva tutto tranne cose normalmente trovabili in un caffé. Io non avevo voglia di piatti salati e ho preso dolci gelatinosi un po' loschi...
Ci sono dei bei parchi, un quartiere con case abbastanza piccole, dei templi. Davide si fermava ogni 5 minuti a controllare la flora locale.
Davide che controlla le piante:
Piccolo tempietto dedicato ai gatti (neko):
Gli archi del sentiero per arrivare al tempio:
Al ritorno ero talmente stanca che sono andata a letto senza cena e ho dormito quasi di sasso fino alla mattina alle 7:30.
Nell'albergo ci sono i cuscini di ceci, letteralmente. Ma ti danno anche il pigiamino, se vuoi.
Commenti offerti da CComment