Ultimo giorno a Tokyo.
Stanotte terremoto!! È durato il tempo di svegliarci, dire “c’è un terremoto” e poi stop. Il cellulare di Luca si è "svegliato" con un allarme terremoto sullo schermo. Noi eravamo al 17° piano quindi si ballava bene, ma è durato pochissimo.
Colazione nello stesso locale di ieri.
Oggi siamo andati in giro a fare acquisti. Per prima cosa io e Luca siamo andati a comprare una borsa extra. Poi con Filippo siamo passati nella via considerata “kawaii” dove c’erano persone vestire in maniera un po’ strana e negozi con cose più o meno kawaii (Takeshita street). Non siamo rimasti molto in questa via perché dovevamo assolutamente andare a mangiare da Google, quello dove siamo andati è l’ufficio “piccolo” a Roppongi. Quello di Bruxelles è minuscolo in confronto, per non parlare di quello di LLN... Abbiamo comunque mangiato bene con una bella vista.
Poi abbiamo continuato i nostri giri per negozi verso Akihabara (nel frattempo si era messo a piovere ma io ho preso un ombrello in prestito da un locale - il gestore mi ha gentilmente indicato di prenderlo - e poi la sera l'ho lasciato in un altro negozio... c'é un bel giro di ombrelli a Tokyo...)
I negozi a Tokyo sono tanti e pieni di tanta roba. Piani di negozi e negozietti, di pupazzetti, action figure, gadget di anime, manga, personaggi vari. Ci si perde nella quantità di roba, robina, robetta, bambole, giochi, modellini, carte, cose da collezione, cose da attaccare allo zaino, al cellulare, gadgets. Tante tante cosucce. Gli acquirenti erano per lo più giapponesi, con qualche turista. I negozi erano più o meno tematici, ma noi andavamo un po’ a caso e ci perdevamo a guardare tutte le cose in vendita. E poi ci sono i negozi con macchinette varie: quelle con le pinze, quelle delle palline, vari giochi tipo arcade, abbiamo trovato anche dei train simulator con tanto di cabina del treno.
La sera cena in un locale vicino all'albergo che faceva una cotoletta di maiale tipica. C'erano solo giapponesi e anche lì si doveva ordinare dal terminale. Era un locale con solo posti singoli con separé e al tavolo c'erano solo le bacchette, nemmeno i cicchiai, segno che non ci vanno moltissimi turisti...
Poi ritorno in albergo, preparazione bagagli, nanna...
Alcune foto...
Da Google Roppongi
Tokyo Tower
Train simulator
Commenti offerti da CComment