Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgContentDirectPHP has a deprecated constructor in /home/arboresczr/cadonicicosta/plugins/content/DirectPHP/DirectPHP.php on line 23

In Germania abbiamo dormito quasi sempre in ostello. Gli ostelli della Renania-Palatinato sono belli e ben attrezzati per i bambini.

Gli orari sono molto “tedeschi”, la cena inizia alle 18.00 fino alle 19.00-19.30. Solo a Colonia durava un po’ di più. Comunque gli orari tedeschi vanno benissimo per viaggiare in bici: sveglia alle 7.00, colazione, si parte, si mangia a mezzogiorno, si cena alle 18.00, un po’ di relax e nanna alle 22.00.

Tutti gli ostelli dove siamo stati hanno lo spazio dove depositare le biciclette.

Ostello di CoblenzaA Coblenza l’ostello si trova nella fortezza (Festung Ehrenbreitstein) che domina la città, dall’altra parte del Reno rispetto alla stazione. Arrivarci in bici è piuttosto duro (abbiamo dovuto spingerle per un buon tratto), ma la vista è uno spettacolo. La fortezza si può anche raggiungere con la seggiovia, ma in bici non è possibile! C’è anche una scalinata che accorcia parecchio rispetto la strada asfaltata. Per attraversare il Reno a piedi c’è un comodo traghetto al “modico” costo di 1,5 € (0,75 € per Davide).

Aggiungi commento